Con le sue osservazioni al cannocchiale, Galileo Galilei ha fatto scoperte rivoluzionarie. Quali? Conosciamole nel corso di questo show pensato per presentare il grande scienziato a grandi e piccoli.
Le stelle e i pianeti, il Sole e la Luna: tutto il cielo è stato osservato per secoli esclusivamente a occhio nudo. Affidandosi soltanto ai propri occhi, gli uomini del passato vedevano i pianeti come puntini luminosi nel cielo notturno, la Luna come una sfera dalla superficie liscia e il Sole…troppo luminoso per poter essere osservato a lungo!
Poi, nel 1609, le cose cambiarono. Grazie a uno scienziato italiano e a uno strumento chiamato cannocchiale, il cielo cambiò aspetto e iniziò una rivoluzione.
Questa è la storia che ci racconta cosa scoprì Galileo Galilei puntando il cannocchiale verso il cielo, fra stupore, meraviglia, grandi risposte e nuove domande.
Ideazione, realizzazione e disegni originali di Elena Lazzaretto
Presentare le principali scoperte di Galileo Galilei con un linguaggio semplice e con immagini che aiutino a sottolinearne l’importanza e l’impatto.
Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.
Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30
segreteria@planetariopadova.it