GIORNATA INTERNAZIONALE DI OSSERVAZIONE DELLA LUNA.
BASTIONE DELLE STELLE - INGRESSO GRATUTITO.
Appuntamento al Planetario alle ore 20:30. Serata organizzata dal Planetario per osservare a distanza ravvicinata il nostro satellite naturale, la Luna, in collaborazione con PADOVA ASTRONOMICA - LA VETTA che fornisce telescopi e guide esoerte. La Luna fu esplorata direttamente da astronauti statunitensi oltre mezzo secolo fa.
Partecipano l'Associazione AMISSI DEL PIOVEGO, l’Associazione Accademia dell’Affresco e il COMITATO MURA di Padova.
Maurizio Tosatto del Comitato Mura ci racconterà brevemente la bellezza, la storia e l'importanza delle mura, il più grande monumento storico della città, del Bastione Buovo, del Ponte delle Gradelle e dell'Ex Macello Pubblico di Padova (15-20 minuti).
A seguire le guide di Padova Astronomica ci porteranno a passeggio tra i crateri, le montagne e le valli sulla superficie della Luna, scoperte da Galileo Galilei oltre quattro secoli fa qui a Padova. Osservatori e appassionati in tutto il mondo stanno ammirando insieme a noi oggi questi incantevoli panorami lunari.
Oltre a telescopi tradizionali saranno disponibili anche modernissimi telescopi digitali supertecnologici che ci stupiranno con un assaggio delle serate ormai tradizionali che il Planetario organizza ogni venerdì sul Bastione delle Stelle.
Meraviglie ed emozioni indimenticabili assicurate per tutti, semplici curiosi, neofiti o esperti.
Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.
Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30
segreteria@planetariopadova.it